ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Green Hill, vicino a Eleonora, Elisabetta e Giovanni per lo sciopero della fame

Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) esprime vicinanza alle due ragazze e al ragazzo che hanno intrapreso uno sciopero della fame per l’ennesimo rinvio della votazione sulla sperimentazione animale da parte del Senato. “Uniti possiamo dire addio a questa barbarie”

“Esprimo massima vicinanza a Eleonora, Elisabetta e Giovanni, i cittadini che hanno intrapreso lo sciopero della fame in favore dei cani detenuti nell’allevamento lager di Green Hill”. Lo dice Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice presidente dell’intergruppo Benessere degli Animali al Parlamento europeo, a sostegno dei tre che da giovedì 12 luglio protestano alla luce dell’ennesimo rinvio da parte del Senato degli articoli relativi alla Legge Comunitaria 2011 con all’articolo 14 disposizioni relative alla sperimentazione animale. “Anche grazie all’attivismo e all’impegno di persone come loro riusciremo un giorno a dire addio a quella pratica barbara ed obsoleta costituita dalla vivisezione”.

 

Eleonora, Elisabetta e Giovanni hanno deciso di iniziare un nuovo sciopero della fame, dopo quello dello scorso dicembre, dopo gli scontri della manifestazione contro Green Hill a Montichiari del 30 giugno e dopo l’ennesimo rinvio della votazione da parte del Senato che non fa ben sperare. “Il caso, purtroppo terribile, di Green Hill, mostra quanto la tutela degli animali e l’avversione nei confronti della vivisezione siano sentimenti condivisi nell’opinione pubblica italiana – commenta Zanoni – L’interesse pubblico e l’impegno in prima persona sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo che tutti noi auspichiamo da tempo: dire basta alla vivisezione”. “Per fare questo, ovviamente, ci vuole anche volontà politica. Come Eurodeputato e membro della commissione Ambiente al Parlamento europeo ho già portato il caso di Green Hill all’attenzione delle istituzioni (VIDEO) e sto lavorando affinché la normativa sulla tutela degli animali del futuro preveda l’abbandono della vivisezione”. “Ci vuole impegno, lavoro e tempo, ma uniti ce la possiamo fare”.

 

“A Eleonora ed Elisabetta, che sono già venute simbolicamente a Bruxelles, e a Giovanni, esprimo la mia vicinanza per questa loro scelta coraggiosa e l’invito a non spingere oltre il consentito la loro protesta per evitare ripercussioni sulla loro salute”, conclude Zanoni.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa