LA MAGGIORANZA QUANDO DENUNCIAVO IL BUCO DI BILANCIO DA 60 MILIONI DI EURO DELLA PEDEMONTANA MI INSULTAVA. ORA IL BUCO È DIVENTATO UNA VORAGINE DA 110 MILIONI DI EURO!

Da anni metto in guardia il Consiglio regionale dai rischi finanziari della Pedemontana Veneta, e ogni volta mi sono trovato a subire attacchi al limite dell’insulto dalla maggioranza, come anche dalla presidente della Commissione Ambiente. Ora, però, i numeri parlano chiaro: nel Bilancio di previsione regionale è dichiarato che nei prossimi tre anni la Regione dovrà sborsare ben 110 milioni di euro e non i 60 milioni di euro precedentemente previsti.

Da un anno a questa parte ho girato in tutto il territorio veneto per denunciare questo grave allarme che minaccia le casse regionali. Ho sempre ribadito lo stesso concetto: la Pedemontana, con la convenzione in essere, è una trappola finanziaria per il bilancio regionale, e un cappio al collo per i contribuenti veneti che si stringerà sempre più fino al 2062.

Zaia continua ad arrampicarsi sugli specchi, ma la realtà dei fatti è che i canoni annuali continuano ad aumentare mentre il traffico è insufficiente per compensare le spese

L’ottimismo ostentato della maggioranza non servirà certo a riempire la drammatica voragine che le cifre dimostrano a chiari numeri.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News