ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Beagle alla GLAXO di Verona, Zanoni dice NO

L’Eurodeputato Andrea Zanoni appoggia la manifestazione di protesta contro l’arrivo di 32 beagle nei laboratori della GLAXO di Verona. “Peccato che un simile colosso farmaceutico non investa il massimo delle risorse nei metodi alternativi”

 

Il continuo utilizzo di cani Beagle nei laboratori italiani, tra cui la GLAXO di Verona, è la riprova che l’attuale sperimentazione fatica ad evolvere verso metodi alternativi e resta invece ancorata ad una pratica, la vivisezione, barbara ed inutile. Per questo motivo mi unisco ai volontari che in questi giorni manifesteranno fuori dai cancelli della Glaxo a Verona”. Lo dice Andrea Zanoni, l’eurodeputato e vice presidente dell’Itergruppo sul Benessere degli Animali al Parlamento europeo.

 

Le associazioni FRECCIA 45 – COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL – COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL si preparano a manifestare contro l’arrivo di 32 beagle nei laboratori Glaxo/Aptuit di Verona a quanto pare provenienti dagli Stati Uniti e passati dal Belgio.

Le resistenze della lobby della vivisezione sono dure da battere – attacca Zanoni – Ma noi non ci arrenderemo finché non libereremo tutti gli animali che oggi vengono torturati nei laboratori di tutta Europa”.

 

Zanoni ricorda che lo scorso 11 marzo è entrato in vigore il divieto assoluto di vendita all’interno dell’Unione europea di tutti i prodotti cosmetici testati sugli animali. “Si è trattato di un’importante battaglia vinta nella guerra contro la vivisezione, pratica oggi purtroppo consentita”.

 

Il 27 settembre Zanoni ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea per chiedere informazioni sull’attività del Centro europeo che valida i metodi alternativi. “Puntare sui metodi alternativi vuol dire orientare l’intera industria della cosmesi in una direzione nuova ed etica – conclude l’eurodeputato – E’ un peccato che anche colossi della farmaceutica come la GLAXO non facciano tutto il possibile per sviluppare le alternative alla vivisezione”.

 

La protesta è in Via Fleming a Verona si terrà nei giorni da oggi mercoledì 20 a sabato 23 marzo dalle 9 alle 23.

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa