ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

BRACCONAGGIO, INCREDIBILE FLAVIO TOSI: METTE NEL MIRINO I CARABINIERI FORESTALI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ FONDAMENTALE DI TUTELA AMBIENTE

Sono davvero stupito e preoccupato per l’azione politica intrapresa da Flavio Tosi, che mette nel mirino gli uomini del Nucleo operativo di polizia ambientale del Corpo dei Carabinieri Forestali, il Soarda.
Non posso che esprimere il mio sostegno totale ai controlli e alle attività antibracconaggio sulla caccia del Soarda. Questi sono essenziali anche per evitare sanzioni dall’UE relative alla Direttiva Uccelli.
I numerosi sequestri di specie protette e richiami vivi illegali dimostrano che il bracconaggio è ancora una piaga da combattere, specialmente nelle zone pedemontane, tristemente note per il loro alto tasso di bracconaggio.
I cacciatori che rispettano la legge non hanno nulla da temere, dato che i membri del Soarda sono altamente qualificati nel loro lavoro. Invito dunque Flavio Tosi a riconsiderare la sua posizione e a non sostenere iniziative che potrebbero favorire attività illegali.
Invito Tosi a stare piu’ attento perché continua a sbagliare mira, come fece alcuni anni fa in una battuta di caccia colpendo accidentalmente un ragazzo.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News