A Lendinara (RO) per “Il coraggio di essere dalla parte dei cittadini”

Domenica 4 maggio, alle 10.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà al convegno “Il coraggio di essere dalla parte dei cittadini” che si terrà presso la Sala degli Specchi del Caffè Grande in Piazza Risorgimento a Lendinara (RO).

Domenica 4 maggio 2014, alle 10.30, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)interverrà al convegno “Il coraggio di essere dalla parte dei cittadini. L’Italia cambia verso”. L’appuntamento, organizzato dal Centro Studi “Adesso Lendinara”, si terrà presso la Sala degli Specchi del Caffè Grande in Piazza Risorgimento a Lendinara (RO).

Il Segretario regionale PD Veneto, Roger De Menech presenterà Sergio Manzon, Segretario del Circolo PD di Lendinara. Oltre ai candidati al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio Andrea Zanoni, eurodeputato e Federico Vantini, sindaco di San Giovanni Lupatoto (VR), interverranno l’Onorevole Diego Crivellari, Nicola Garbellini sindaco di Canaro (RO), Giancarlo Piva sindaco di Este (PD) e il Consigliere regionale veneto Graziano Azzalin. Nell’occasione sarà presente anche il candidato sindaco Stefano Borile.

«Da quando sono approdato al Parlamento europeo, poco più di due anni fa, ho portato all’attenzione dell’Europa le situazioni e le criticità che i cittadini mi segnalavano – ha affermato Zanoni – Tra le mie priorità ci sono sempre state la difesa della salute e la tutela del territorio, aspetti indiscutibilmente connessi tra loro. Durante le mie numerose battaglie per il benessere dei cittadini e volte a migliorare la qualità della vita, mi sono spesso scontrato con interessi che nulla avevano a che vedere con la salute pubblica. Non mi sono mai arreso e non smetterò di impegnarmi in questa direzione, perché penso che il futuro dei nostri figli non abbia prezzo e che a qualunque costo ci si debba battere per assicurare alle generazioni di domani un mondo più “pulito” e salubre. Tutelare il mondo in cui viviamo ha ricadute positive sulla salute e sulla qualità della vita, ma difendere l’ambiente significa anche investire in attività produttive eco sostenibili che creano nuove opportunità per le piccole e medie imprese capaci di innovare e generano migliaia di nuovi posti di lavoro».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
 info@andreazanoni.it