ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

A Rossano Veneto per parlare di “Acqua e territorio”

Mercoledì 9 aprile, alle 20.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni parteciperà alla conferenza “Acqua e territorio: strumenti, prospettive e criticità del loro governo nella normativa regionale e europea” in programma presso la Sala consigliare in Piazza Marconi 4 a Rossano Veneto (VI). Zanoni: “Sarà un’importante occasione per delineare il futuro delle nostre falde se continueremo a non rispettare le normative europee. Vista l’importanza dell’argomento, ovvero la salubrità dei nostri corsi d’acqua da cui dipende la salute di tutti noi, invito i cittadini a partecipare e in particolare gli amministratori e i rappresentanti delle associazioni di cittadinanza attiva del territorio”.

 

Mercoledì 9 aprile, alle 20.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, parteciperà alla conferenza dal titolo “Acqua e territorio: strumenti, prospettive e criticità del loro governo nella normativa regionale e europea” in programma presso la Sala consigliare in Piazza Marconi 4 a Rossano Veneto (VI). L’incontro è organizzato dal Comune di Rossano Veneto e dal Comitato “Acqua Bene Comune Brenta”.

 

Oltre all’eurodeputato Zanoni, interverranno Nicola Finco, Presidente della Settima Commissione della Regione Veneto e Lorenzo Altissimo, Direttore del Centro Idrico di Novoledo.

 

«I casi di inquinamento sono all’ordine del giorno, nonostante esistano normative sia a livello nazionale che europeo a tutela della salubrità di un bene indispensabile e vitale come l’acqua – ha affermato Zanoni – Si è già perso troppo tempo tergiversando, ora occorre assicurare veramente la  difesa delle nostre acque sia sotterranee che superficiali, in primis rispettando tutti i dettami della Direttiva quadro sulle acque 2000/60/CE. Sarà un’importante occasione per delineare il futuro delle nostre falde se continueremo a non osservare le normative europee. Attraverso il lavoro portato avanti in Europa a suon di interrogazioni e proposte, illustrerò la risposta dell’UE per la tutela delle nostre acque. Vista rilevanza della tematica che sarà affrontata, invito tutti a partecipare, in particolare gli amministratori e i rappresentanti delle associazioni di cittadinanza attiva del territorio».

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa