ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

COMINCIA OGGI IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL VAFFANCULO DAY FISSATO PER L’8 SETTEMBRE 2007. PAESEAMBIENTE ADERISCE ALLA GIORNATA PER UN PARLAMENTO PULITO, VOLUTA DA BEPPE GRILLO E DAI SUOI SOSTENITORI.

L’otto settembre sarà il giorno del VAFFANCULO DAY, voluto e promosso da Beppe Grillo e da tutti i suoi meet-up, al quale ha aderito Paeseambiente e molti altri gruppi e associazioni locali quali: Associazione Alisei, Cittadini Attivi, Segatura, Laboratorio Politiche Pubbliche, Salute ed Ambiente, Radio Base, Montebelluna Nuova, Ricerca Viva e Comitato di cittadini di Mogliano Veneto. Il VAFFANCULO DAY o V-DAY è una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Il V-Day si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. Durante il V-Day ai banchetti sarà possibile firmare una legge di iniziativa popolare per chiedere:
1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI – No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2) DUE LEGISLATURE – No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3) ELEZIONE DIRETTA – No ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Andrea Zanoni di Paeseambiente ha commentato così l’adesione di Paeseambiente al vaffanculo-day: Con un parlamento più pulito ne guadagneremo tutti. Chi ha un reale interesse a mantenere le cose così come stanno sono i poteri forti, le lobby del cemento, quelle dei rifiuti e tutte le altre che oggi stanno massacrando il nostro territorio. Questi signori non hanno mai visto nascere leggi di reale difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini. L’attuale classe politica è cieca e sorda alle richieste dei cittadini. Una prova lampante viene dal fatto che tutti noi siamo obbligati giorno e notte a respirare un’aria inquinata, velenosa e fuori legge, che ogni anno provoca sempre più malattie alle vie respiratorie e migliaia di morti senza che il legislatore nazionale e regionale faccia nulla.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa