DOMENICA 18 NOVEMBRE A PAESE RACCOLTA FIRME PER LA PETIZIONE CHE CHIEDE DI FAR LUCE SUI MORTI DI CANCRO A PAESE E SUGLI ODORI NAUSEABONDI. IL GAZEEBO DEI VOLONTARI SI TERRA’ NEL PARCHEGGIO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DAVANTI LA CHIESA DI PAESE.

Domenica 18 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 circa, i volontari di Paeseambiente effettueranno un tavolo di raccolta firme presso il piazzale della biblioteca comunale di fronte la chiesa parrocchiale di Paese. Al Gazebo di Paeseambiente potrà essere sottoscritta la petizione che chiede al sindaco di fare luce sui troppi morti di cancro a Paese e frazioni di Castagnole, Porcellengo, Postioma e Padernello e i dati relativi all’incidenza del cancro sulla popolazione di Paese raffrontata all’incidenza media provinciale e regionale. La petizione chiede inoltre al Sindaco di effettuare delle indagini mirate sugli odori nauseabondi e di farne cessare le varie fonti (discariche, fungaie, ecc.) e di monitorarne le caratteristiche con apposite indagini ambientali. I cittadini potranno approfittare dell’occasione per dire cosa pensano di questa iniziativa, per portare la loro testimonianza sui temi della petizione, per prelevare i moduli della petizione per poi farli firmare ad amici, conoscenti, e parenti. Questo è il secondo tavolo sulle piazze del comune, il primo è stato realizzato domenica scorsa, 11 novembre, a Castagnole.