IL COMUNE DI PAESE INDICE UNA ASSEMBLEA PUBBLICA SUL PROGETTO PARTECIPATO DELLA NUOVA PIAZZA CAPOLUOGO PER VENERDI’ 27 GENNAIO ALLE ORE 20.30.

L’Amministrazione comunale di Paese ha indetto per venerdì prossimo 27 gennaio, una assemblea pubblica, invitando tutti i cittadini di Paese, sul tema “UNA NUOVA PIAZZA PER PAESE”, nella quale verrà presentato lo “scenario progettuale per la nuova piazza di Paese capoluogo nell’ambito del percorso partecipativo”. L’evento, al quale seguiranno le domande del pubblico, si terrà a partire dalle ore 20.30 nell’atrio della scuola media di Paese” Casteller” di Viale Panizza. L’opera verrà presentata dai progettisti: architetto Gabriele Righetto, architetto Stefano Bressan e architetto Roberto Ervas. Paeseambiente, nel 2004, in seguito alla presentazione di un progetto della piazza della precedentemente amministrazione, ora definitivamente cestinato, era intervenuto per criticarlo aspramente, perché prevedeva l’eliminazione di tutti i tigli presenti nel centro cittadino. Grazie anche alla nostra partecipazione ad un gruppo di lavoro allargato su questo progetto, i Tigli e l’imponente Cedro del Libano molto probabilmente faranno parte integrante del nuovo progetto. Andrea Zanoni, presidente di Paeseambiente, ha commentato così questa notizia: Quando un progetto nasce con il coinvolgimento della popolazione, questo non potrà mai diventare uno strumento di distruzione del verde, perché terrà in considerazione la sensibilità ambientale sempre più crescente nei cittadini, sensibilità derivante anche dall’esigenza di una migliore qualità della vita. Credo sia giusto evidenziare l’importanza del coinvolgimento della popolazione in passaggi così decisivi ed importanti per la storia di una comunità. Per questo motivo va un plauso a questa Amministrazione, che vuole ascoltare i cittadini dando questa importante occasione di coinvolgimento e partecipazione.