ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Invito conferenza stampa “Discarica Postumia 2, parte una battaglia legale delle associazioni”

Venerdì 5 aprile alle ore 14.30 in via Risorgimento 34 a Treviso

Venerdì 5 aprile, alle ore 14.30, in via Risorgimento 34 a Treviso si terrà la conferenza stampa congiunta di Paeseambiente e Legambiente sul tema “Discarica Postumia 2, parte una battaglia legale delle associazioni”.

 

La conferenza stampa vedrà l’intervento di Andrea Zanoni, Presidente di Paeseambiente ed eurodeputato componente del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e membro della commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, Gianni Pellizzari di Legambiente Trevignano (TV) e Valerio Parisotto di Legambiente Istrana.

 

Nel corso della conferenza verrà illustrato l’esposto che Legambiente ha inviato al Presidente della Regione Veneto per chiedere di verificare la legittimità del processo di escavazione di ghiaia nella cava Postumia, sita nel Comune di Trevignano, e all’autorizzazione di discarica per inerti Postumia 2, con nuova convenzione stipulata tra il Sindaco di Trevignano e la ditta Postumia 2.

 

A seguito della presentazione del progetto di ampliamento della discarica denominata Postumia 2 in territorio di Trevignano, depositato in Comune a Trevignano in data 14.10.2010, integrato in data 10.11.2011 e soggetto a procedura V.I.A. ai sensi dell’art. 23 e 24 del D.Lgs 152/2006 e art. 23 della L.R. 10/1999 è emerso che, all’interno dell’area interessata dal progetto, esiste un sedime classificato come relitto di acque, di proprietà demaniale.

Durante la conferenza verranno anche resi noti i dati, in termini di volumi scavati e valore del materiale ricavato, relativi al possibile danno erariale derivato dall’escavazione demaniale.

 

 

VENERDÌ 5 APRILE ALLE ORE 14.30

VIA RISORGIMENTO 34 (c/o ufficio Andrea Zanoni)

TREVISO

CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

“Discarica Postumia 2, parte una battaglia legale delle associazioni”

 

 

La stampa è invitata.

 

 

Gruppo Paeseambiente

Per info: cell. 349 8109087

E-mail: paeseambiente@ecorete.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa