L’ASSOCIAZIONE ALISEI, DI SILEA, INVITA AD UN INCONTRO SUL TEMA DEGLI INCENERITORI GIOVEDÌ 6 DICEMBRE PRESSO LA SALA PARROCCHIALE DI SANT’ELENA DI SILEA CON I RELATORI MICHELE BOATO, DIRETTORE DELL’ECOISTITUTO DEL VENETO, E ANDREA ZANONI, PRESIDENTE DI PAESEAMBIENTE.

La stretta dell’inquinamento non dà tregua e a Treviso è stato doppiato il tetto di sforamenti delle PM10 ammesso per legge. Ciononostante, incombe la possibilità di veder aumentare i veleni presenti nell’aria ad opera degli inceneritori proposti da Unindustria, veleni dovuti sia alle emissioni al camino, sia per l’aumento del traffico veicolare in entrata ed in uscita dagli impianti. Ritenendo doveroso riaprire il dibattito su un tema che riguarda la salute di noi tutti, l’Associazione ALISEI di Silea ha promosso un incontro per Giovedì 6 dicembre alle ore 20,45 presso la sala Parrocchiale di S. Elena di Silea, con i relatori MICHELE BOATO direttore dell’ECOISTITUTO del VENETO e ANDREA ZANONI presidente di Paesambiente.