Zanoni (Pd): “Caccia Tortora selvatica, Tar respinge ricorso Regione: nuova figuraccia della Giunta, ostinata nel difendere le pratiche illegali”

“Non contenta dello stop del Tar che aveva bloccato l’apertura anticipata della caccia alla Tortora selvatica nelle giornate dell’1 e 2 settembre, la Giunta regionale ha voluto fare ricorso, perdendolo inesorabilmente e facendo l’ennesima brutta figura”. Lo dice il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni, commentando “Il decreto del TAR del Veneto pubblicato il 28 agosto. La cosa indecente è l’ostinazione del governo veneto nel difendere le pratiche illegali contro una specie in via di estinzione. Tutto questo accanendosi nei confronti di Ispra e Ue che, sulla base di evidenze scientifiche, hanno formulato precisi richiami a favore della tutela della Tortora selvatica e della biodiversità. Un ambito nel quale il Veneto è fanalino di coda con la Lombardia rispetto agli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU”.