Zanoni (Pd): “Da Toaldo parole spregevoli su Elena Cecchettin”

Montebelluna, 14 Maggio 2024 – “In un mix ricolmo di odio contro la popolazione palestinese ed intriso di sessismo che comprova l’esistenza di una cultura retrograda e patriarcale, il presidente leghista del Consiglio comunale di Montebelluna, Michele Toaldo, si è scagliato contro Elena Cecchettin, ospite del Salone del Libro di Torino. Un’uscita social, la sua, davvero indecente. E che peraltro sconfessa il suo stesso partito che in Veneto, attraverso il presidente Zaia, aveva mostrato vicinanza alla battaglia, intrapresa dalla famiglia di Giulia, contro le violenze sulle donne e per l’affermarsi di una cultura di rispetto nei loro confronti. Tutte cose che Toaldo, con l’aggravante di essere figura istituzionale, cancella con un post aberrante. Chiedere scusa alla famiglia Cecchettin e a tutte le donne sarebbe il minimo”.

A dirlo il Consigliere regionale del Pd Veneto, Andrea Zanoni candidato alle europee di giugno per il collegio nordorientale.