ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

OGGI E’ PARTITA LA CACCIA IN VENETO IN PREAPERTURA. E’ STATO UN MASSACRO DI COLOMBACCI CON I PICCOLI AL NIDO

Oggi hanno aperto la caccia. In Veneto tra i condannati la Tortora selvatica, una specie ormai scomparsa da anni dalle nostre campagne (da non confondere con la più comune Tortora dal collare) e il Colombaccio.
Purtroppo attorno a casa mia c’è stata una sparatoria iniziata alle 5 del mattino che ha comportato una vera e propria carneficina di Colombacci, una specie nidificante nei giardini delle case che anche in questo periodo ha numerose nidiate con i piccoli al nido.
Trovo scellerata e malvagia la scelta della Giunta Zaia di aver aperto la caccia in anticipo di 15 giorni consentendo la caccia ai Colombacci in periodo di nidificazione, violando così la Direttiva Uccelli dell’Unione Europea che vieta la caccia alle specie in periodo di riproduzione.
Mi chiedo poi come fa un essere umano a uccidere per divertimento un animale selvatico che ha i piccoli al nido che aspettano l’imbeccata. Come può guardare negli occhi i propri figli?
Addirittura alcuni cacciatori che conosco mi hanno confessato che ritengono questa cosa vergognosa.
Purtroppo domani la musica sarà la stessa! Voi che amate la natura e gli animali non stancatevi mai di denunciare chi approva leggi che condannano la fauna selvatica patrimonio di tutti i cittadini.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News